Heritage d’eccellenza:
Fabio e Fabrizio sono il cuore di questa azienda, mossi da una forte passione e dalla curiosità di creare una realtà incentrata sull’eccellenza. Cresciuti all’interno di un negozio di torrefazione, poco a poco i due fratelli cominciavano ad appassionarsi e a scoprire il mondo delle esclusive miscele di caffè provenienti dalle remote piantagioni. La tradizione continuava ad affondare le sue radici nella famiglia Neri, fino a quando furono i due fratelli Fabio e Fabrizio a prendere in mano quella che oggi è nota come La Tosteria.
Affinando le tecniche di tostatura del caffè e introducendo innovazione tecnologica nelle varie fasi produttive, l’azienda ha mantenuto salde le radici artigiane che la contraddistinguono. Fabio e Fabrizio sono scrupolosi e perfezionisti nell’indagare sulla qualità del caffé. Di conseguenza sono anche molto esigenti nel loro lavoro, che non considerano un lavoro ma un divertimento, una passione.
UN VIAGGIO NELLE ORIGINI
I concittadini apprezzarono la qualità dei caffè importati dalle migliori origini: il famoso Santos dal Brasile, i delicati Kenya ed Etiopia Sidamo dall’Africa, l’aromatico Supremo dalla Colombia, l’avvolgente Plantation dall’India e i grandi cru Blue Mountain e Yauco Selecto dalla Jamaica e dal Portorico. Una selezione accurata includeva anche i migliori caffè di Cuba, Messico, Santo Domingo, El Salvador, Guatemala e Nicaragua.
UN'ARMONIA DI AROMI UNICI
Già in origine, i caffè venivano tostati qualità per qualità, considerando il grado di umidità e la freschezza del raccolto. La Tosteria divenne famosa per le sue miscele eccellenti, sapientemente create per amalgamare le singole qualità di caffè. Ogni miscela contribuiva con caratteristiche uniche, addolcendo il palato, apportando aroma e corposità, profumo e fine acidità. La sensibilità del maestro torrefattore era fondamentale per fondere in un’unica esperienza sensoriale le diverse origini del caffè.