Cuore Dek cialde

80% Arabica

Malto, biscotto, cacao

Vellutato e leggero, crema spessa ed attraente, buona complessità, leggera acidulità; il retrogusto rilascia sentori di malto e biscotto al cacao

AREA DI ORIGINE

Brasile Fazenda Recanto
Colombia Finca Hebron
Guatemala Huehuetenango Finca Insul
Indonesia Flores Bajawa
India Venkids Valley Estate

I PRINCIPALI CAFFÈ CHE COMPONGONO LA MISCELA

Brasil Fazenda Recanto

Fazenda Recanto si trova a Machado, a sud di Minas Gerais, regione che gode di un clima mite, con temperature medie che si aggirano sui 22°C; la piantagione viene gestita dalla famiglia Magalhães Paiva, che nel corso degli anni ha ottenuto numerosi riconoscimenti per la qualità dei caffè coltivati quali la recente vittoria del concorso Rainforest Alliance. Adoriamo i caffè della Fazenda perché apportano in miscela inconfondibili note di frutta secca e nocciola. 

Colombia Finca Hebron

Finca Hebron si trova nella regione colombiana di Huila e vanta un clima perfetto per la coltivazione del caffè, con temperature medie che oscillano intorno ai 24°; gestita con passione da Jair Borda e dal suo team la piantagione ha ottenuto prestigiosi premi per la qualità dei suoi caffè, tra i quali il riconoscimento nell'annuale Cup of Excellence, prestigioso concorso nazionale dedicato ai caffè di alta qualità. Amiamo i caffè di Finca Hebron perché conferiscono alla miscela note distintive di frutta tropicale, accenni di cacao e un retrogusto floreale.

Guatemala Finca Isnul

Finca Isnul si trova in Guatemala, nelle fertili terre di Huehuetenango, regione caratterizzata da un clima equatoriale con temperature medie che si aggirano intorno ai 25°C. La piantagione, gestita con passione e dedizione dalla famiglia Anzueto, ha raggiunto più volte il primo posto dell’annuale competizione Cup of Excellence del Guatemala, il più alto riconoscimento sulla qualità del prodotto. Siamo fieri di questo caffè, che conferisce alla miscela inconfondibili note di agrumi, frutta matura e cioccolato al latte.

Indonesia Flores Bajawa

Il caffè viene coltivato in piccole piantagioni a conduzione familiare, sui fertili e ombreggiati pendii vulcanici dell’altopiano di Bajawa, nell’isola indonesiana di Flores, distretto di Ngada, tra i 1200 e i 1800 metri s.l.m. I produttori sono riuniti nella cooperativa Bajawa per migliorare le loro condizioni di lavoro, studiare le migliori tecniche agricole e promuovere la sostenibilità ambientale della produzione. Siamo veramente contenti di questo dolce e corposo caffè che, grazie all’esclusivo metodo di lavorazione “wet-hulled”, apporta alla miscela eleganza gustativa e un bouquet floreale con sentori di erbe aromatiche, cioccolato fondente, caramello e vaniglia.

India Venkids Valley Estate

Gestita da Pavan Nanjappa, la piantagione si trova nell’India meridionale, sulle montagne del distretto di Coorg nella regione del Karnataka, a un'altitudine compresa tra i 900 e i 1200 metri s.l.m. e gode di un clima tropicale con piogge moderate. Durante la raccolta, che avviene da febbraio a metà marzo, i frutti vengono raccolti a mano e subito lavorati, per garantire un caffè Robusta di alta qualità. Siamo felici di questo intenso caffè, che dona alla miscela corpo e persistenza, fondendo note di burro e cacao amaro.

IL PACKAGING

Acquista i nostri prodotti!

Seleziona il tuo caffè preferito!

Buy our products!

Select your favorite coffee!