I nostri trainer

     

    Andrea Guerra

    Andrea inizia la sua esperienza lavorativa a metà degli anni ’90 sia in Italia che all’estero, avviando un percorso formativo di barman e coffee maker fino a diventare insegnante in Istituti alberghieri, Enti di formazione e Scuole di bartending. Dal 2001 al 2005 completa la sua formazione diventando assaggiatore e docente di caffetteria. Dal 2006 al 2008 effettua una esperienza lavorativa negli Stati Uniti.
    Esperto in management e tecniche di gestione del personale, nel 2009 istituisce l’Accademia Baristi la Tosteria, iniziando a effettuare corsi di formazione in sede e al domicilio del cliente in Italia e all’estero. Grande appassionato e studioso di comunicazione e Programmazione Neuro Linguistica, Andrea ha affinato le proprie tecniche di insegnamento e la gestione dei rapporti all’interno del gruppo lavoro. Abile consulente a 360 gradi è la figura di riferimento dell’Accademia

    Alessandro Burgassi

    Dal 2002 al 2012 Alessandro matura esperienze lavorative in qualità di barista, barman e responsabile di sala nella città di Livorno, estendendo le sue competenze in locali di Londra e delle Isole Canarie. Dal 2013 al 2015 completa un intenso percorso formativo all’interno dell’Accademia Baristi diventando trainer di caffetteria; gestisce inoltre l’apertura di una caffetteria specializzata in Cina curando il management e la formazione dello staff. Grande studiose e appassionato dei nuovi metodi di estrazione del caffè, dal 2016 Alessandro insegna tecniche di caffetteria. L’indole e le competenze acquisite consentono ad Alessandro di esprimere al meglio la sua professionalità evidenziando ottime capacità di supporto tecnico in occasione di nuove aperture, affiancamenti e gestione dello staff.