Perchè La Tosteria
Mission & Vision
Storia
La Tosteria oggi
Responsabilità sociale
Comunic. & Certific.
Sede
Come Raggiungerci

Sede

Impianti produttivi e ambiente di lavoro Impianti produttivi
La torrefazione dei nostri caffè viene effettuata tramite 4 differenti impianti, ognuno dei quali dispone di una capacità produttiva proporzionata alle tipologie di caffè lavorati.

- il primo impianto, con una capacità produttiva di 540 kg./ora, viene utilizzato per la produzione delle nostre miscele
- il secondo, in grado di produrre 15 kg./ora, viene riservato alla torrefazione dei nostri caffè di mono piantagione e della miscela decaffeinata
- il terzo impianto produce 3 kg./ora e viene sfruttato al meglio per la tostatura dei tre caffè a ragione considerati i migliori del mondo: il Jamaica Blue Mountain, l'Hawaii Captain Cook ed il Portorico Jauco Selecto; ciò consente la spedizione di piccolissimi quantitativi, tali da consentirne la degustazione nelle più ottimali condizioni di freschezza.
- il quarto impianto è costituito da una piccola ma perfetta tostatrice miniaturizzata che utilizziamo per la tostatura dei campioni di caffè verde che le aziende caffeicole ci inviano subito dopo il raccolto.

Ognuno dei nostri impianti possiede una differente capacità produttive ma si accomuna agli altri per una importante caratteristica tecnica, quella di consentire la tostatura dei caffè a fuoco lento, nell'assoluto rispetto di modalità artigianali di lavorazione che rispettino le singole prerogative di ogni caffè.

Ambiente di lavoro
Abbiamo climatizzato e deumidificato i nostri magazzini di stoccaggio per evitare che modificazioni climatiche o variazioni del tasso di umidità vadano anche solo parzialmente ad alterare il loro stato fisico e la loro resa in fase di tostatura.