Perchè La Tosteria
Mission & Vision
Storia
La Tosteria oggi
Responsabilità sociale
Comunic. & Certific.
Sede
Come Raggiungerci

Perchè scegliere La Tosteria

I servizi post apertura Audit di qualità
Offrire ai consumatori prodotti altamente selezionati è determinante per il successo imprenditoriale di una caffetteria ma è altrettanto importante curare con attenzione la filiera del caffè espresso e mantenere nel tempo i livelli qualitativi raggiunti. Collaboriamo con i nostri clienti in questo delicato compito fornendo un prezioso servizio di controllo qualità denominato Audit di qualità la Tosteria.
L'Audit consiste nell'invio trimestrale, al domicilio delle caffetterie che ne fanno richiesta, di un tecnico de la Tosteria Lab che, effettuando un controllo della filiera tecnica di trasformazione dei prodotti, verifica l'aderenza ai canoni stabiliti dal nostro Manuale di caffetteria.

L'Audit di qualità prevede le seguenti verifiche:
. al macinadosatore - campana del caffè in grani, silos del caffè macinato, stella dosatrice ed eventuale sostituzione delle macine
. alla macchina da caffè - filtri, doccette, guarnizioni, portafiltro, vaschetta di scarico, temperatura interna della caldaia, temperatura in uscita dal gruppo, pressione della pompa, durezza dell'acqua, temperatura delle tazze, pulizia e ordine delle attrezzature
. al palato - analisi organolettica del caffè e del tè (sensazioni visive, olfattive, gustative, tattili e retrogustative)

Ogni verifica è soggetta a un punteggio di merito che, ove riscontrato negativo, prevede l'immediato ripristino delle condizioni ottimali di lavorazione tramite l'intervento diretto del nostro tecnico oppure, in caso di cattivo funzionamento di una delle attrezzature, della società preposta all'assistenza tecnica.

Linea diretta con le spedizioni
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti il numero verde 800.203346, con orario 8.00 - 12.00 e 14.00 - 17.00, per gestire gli ordini e fornire informazioni legate allo stato delle spedizioni grazie al collegamento on line col magazzino spedizioni e con i vettori convenzionati.

Numero verde - Help on line
L'operatore fornisce inoltre, con orario 8.00 - 12.00 e 14.00 - 17.00, help on line garantendo ai nostri clienti consulenza tecnico/ operativa su qualsiasi problema legato alla filiera dei prodotti la Tosteria.